Chi siamo

Storia

Spritz Navigli è un tipico locale milanese, giovane e moderno, ospitato in un edificio di fine ottocento dove i mattoni rossi, il soffitto alto e le volte che separano le sezioni del locale rispecchiano pienamente lo stile di quel tempo.
 

Ci troviamo sui Navigli, ovvero un sistema di canali che risale a metà Quattrocento progettato da numerosi ingegneri, tra i quali Leonardo Da Vinci, che serviva a scopo di difesa ma anche a fornire l’acqua necessaria per il sostentamento della città e per il trasporto delle merci. Dell’antichissimo sistema dei Navigli ne restano oggi solamente tre, infatti vennero progressivamente coperti a partire dall’Ottocento fino alla totale copertura di tutta la cerchia interna negli anni Trenta.

 

Lo Spritz Navigli si affaccia sul Naviglio Grande nel cuore di questo progetto antichissimo, offre un ambiente piacevole con luci e musica soffusa per passare una serata rilassante e divertente.

 

La nostra specialità è l’aperitivo milanese, un cocktail o un buon bicchiere di vino accompagnato da un superbo buffet di cibi caldi e freddi cucinati al momento nella nostra cucina.


 


Quale miglior descrizione però di vederlo con i propri occhi...

vi aspettiamo allo Spritz Navigli!

 

La nascita dello Spritz

Lo Spritz è probabilmente l’aperitivo italiano più tradizionale, i cui natali storici hanno radici ai tempi dell'amministrazione Austro-Ungarica nel Veneto, in particolare nell’area di Venezia e Trieste.
Nella sua ricetta originaria era ottenuto dalla semplice mescolanza fra acqua frizzante e vino bianco. Negli anni sono state apportate modifiche fino a diventare quello che è oggi: uno dei più apprezzati aperitivo cocktail.